AFFILIARI AD UN FRANCHISING DI POSTE PRIVATE
Le possibilità di business nel settore postale privato sono innumerevoli così come i franchising al quale potersi affiliare. Tutti offrono formule commerciali sperimentate dai punti pilota con margini di guadagno certificati e veloci tempi di recupero del capitale stanziato per l’avvio del punto postale.
Affiliarsi a ciò che viene talvolta erroneamente definito un “franchising poste italiane” (l’affiliazione non è a poste italiane ma al franchisor privato) significa prendersi in carico la gestione di un punto vendita parte di una rete nazionale che nel complesso forma il network postale sul quale viaggiano tutte le spedizioni raccolte dai franchisee.
Il complesso di agenzie affiliate al franchisor postale sono infatti una rete di franchisee attivi autonomamente a livello locale ma con il supporto centrale di una casa madre titolare del marchio. E’ l’azienda centrale infatti che decide le strategie gestionali del network, ne sceglie l’immagine e detta le regole operative al quale gli affiliati dovranno attenersi per una comune efficace gestione. Segue sotto...
Puoi scegliere tra 2 marchi
Guarda tutti i migliori franchising su Aprireinfranchising.it
Affiliarsi ad un franchising significa dunque poter:
- sfruttare dei vantaggi dovuti all’appartenenza ad un network nazionale. E’ la sede centrale che si prende carico la stipula degli accordi di fornitura con i diversi partner in gioco.
- beneficiare di un supporto continuo da parte della casa madre in termini di assistenza amministrativa, legale e commerciale.
- usufruire di pubblicità su tutto il territorio nazionale per la sponsorizzazione dei prodotti ed i servizi delle agenzie. Consulenza e materiale pubblicitario sono le risorse che i franchising mettono a disposizione dei propri franchisee perché la comunicazione sia coordinata e particolarmente incisiva.
- acquistare a prezzi vantaggiosi o prendere in comodato d’uso l'arredo degli uffici, le strutture informatiche ed i macchinari specifici per gli uffici postali.
- frequentare un corso di formazione iniziale ed eventuali successivi corsi di aggiornamento per il rispetto degli standard qualitativi che l'azienda ha fissato. Ciascun affiliato, anche se estraneo al settore, può pertanto imparare ed ampliare le proprie conoscenze per dare maggiore concorrenzialità al proprio ufficio.