IL SERVIZIO OFFERTO
Il servizio offerto dalle poste private parte dalla medesima base degli uffici postali tradizionali con l’aggiunta di servizi innovativi studiati ad hoc da ogni franchising. Per tutti i servizi offerti i vari franchising si distinguono complessivamente per la trasparenza nel proprio lavoro e per il rispetto di una tempistica fissata con il cliente all’atto della spedizione.
Il core business del centro postale è rappresentato dall’invio di raccomandate con o senza ricevuta di ritorno, dalla spedizioni di posta prioritaria, dall’invio massivo di posta pubblicitaria, dall’invio di pacchi con annessi servizi di tracciabilità, dal pagamento di utenze on-line per concludere con il pagamento di normali bollettini.
Ai servizi tradizionali si aggiunge una serie di prodotti innovativi messi a disposizione dell’affiliato dai diversi franchising postali come la stampa di cartoline, l’imbustamento e la confezionatura dei pacchi, la piega di volantini e brochure, la compilazione da parte di un assistente di distinte di pagamento e moduli di versamento.
In tutti i casi le poste in franchising offrono agli affiliati un’attività concorrenziale, affidabile, veloce ed attenta alle esigenze mutevoli del mercato.